Come esaudire i desideri: guida pratica veloce

Come esaudire i desideri

Esaudire i desideri è possibile. Vuoi sapere come realizzare i propri desideri. Posso spiegarti qual è il segreto di quelle persone che sembrano baciate dalla fortuna o che hanno scoperto un pozzo dei desideri segreto che lavora solo per loro.

Forse hai già sentito parlare di questa tecnica che sto per raccontarti. Sono tante le culture e le filosofie che, in un modo o nell’altro, si rifanno a certi principi.

In fin dei conti, anche la religione cristiana, tramite l’uso delle preghiere, fa qualcosa di perfettamente analogo a quello che sto per spiegarti.

Sull’argomento sono stati scritti centinaia di libri. In questa pagina proverò a fare una guida pratica e veloce tramite riassunto essenziale di ciò che accomuna tutti coloro i quali sono già riusciti a esaudire i propri desideri. Anticipo solo che, di fatto, l’approccio giusto è quello di formarsi una adeguata filosofia di vita che porterà contemporaneamente anche serenità e fortuna.

COME ESAUDIRE I DESIDERI: GUIDA PRATICA

Cosa serve per realizzare i propri desideri? Concentrazione e disciplina.

Ecco un riassunto schematico in poche mosse sulle quali ti chiedo di soffermarti con attenzione e dare un gran peso. Non saltare i passaggi, non snobbarli, altrimenti non funziona di sicuro:

– Scegli il tuo desiderio

– Pensalo intensamente, vivilo, visualizzalo, toccalo e desideralo in ogni dettaglio

– Non stancarti di concentrarti su di esso e di meditare almeno 15 minuti al giorno, meglio se di primo mattino

– Prenditi poi il lusso di non farlo diventare un’ossessione e allontanatene il più possibile quando senti che qualcosa sta maturando in te

– Trova un rito, fai un gesto, scegli un’azione che sancisca la tua convinzione nel voler quel sogno realizzato (va bene anche gettare una grossa moneta in un pozzo!)

– Accorgiti che il desiderio si è esaudito prendendo persino atto che la realtà può essere molto più deludente rispetto alle aspettative

– Ricordati di ringraziare SEMPRE.

COME ESAUDIRE I DESIDERI: L’IMPORTANZA DI CHIEDERE

Chiedere!

Chiedere!

Chiedere!

Chiedere!

Il nocciolo della questione sta nel VOLER chiedere e nel SAPER chiedere. Si può chiedere al proprio Dio, alla Madre Terra, alle Forze dell’Universo ad un Santo o ad un caro defunto.
Non ha importanza a chi si chiede di esaudire un desiderio ma cosa e come lo si fa.

Vanno fatte richieste tanto più concrete, meglio se su di esse ci si riesce a dilungare e/o a concentrarsi rendendone la via di realizzazione tangibile. Dopodiché, il desiderio si realizzerà da sé, talvolta in modo persino inatteso o sorprendente.

Vale tutto. Tutto sta nello stimolare e chiamare a sé le forze invisibili agli occhi.

FAR AVVERARE I DESIDERI E’ POSSIBILE SCIENTIFICAMENTE: LA TEORIA DEI QUANTI

Per far avverare i desideri serve stimolare delle forze invisibili agli occhi. Sono le forze dell’universo.
Apro ora una parentesi per fare approfondire questo passaggio: la teoria scientifica dei quanti parla di infiniti universi paralleli. Detta in parole semplici, esistono infinite versioni della nostra vita: quella in cui ci cade un meteorite in testa e quella in cui troviamo a terra un biglietto vincente della lotteria.

E’ chiaro?
Voglio dire con questo che persino la scienza con la “S” maiuscola prende sul serio un argomento che fino a poco fa era limitato alla sfera dell’esoterismo e veniva bollato come semplice superstizione da filosofia di vita da 4 soldi.

E’ un discorso ampio da affrontare adesso. Aggiungo solo che avvenimenti attualmente ritenuti casuali e certe teorie viste con scetticismo saranno un giorno non lontano spiegabili e controllabili.
Quindi, quando si parla di capacità di indirizzare il destino, non si tratta solo di rifarsi a nozioni arcaiche che si perdono nella notte dei tempi ma anche di anticipare scoperte che cambieranno l’esistenza delle razze viventi in un futuro prossimo. La teoria dei quanti è destinata a scardinare nei prossimi anni alcune di quelle che oggi riteniamo verità oggettive.

La teoria dei quanti dice che in ogni istante abbiamo infinite strade possibili che può prendere la nostra vita sia per quanto riguarda variabili controllabili (azioni personali) che per variabili fuori dal nostro controllo (azioni fatte da altri, eventi atmosferici o casuali). Noi possiamo non solo modificare le nostre azioni personali ma anche quelle del mondo che ci gira intorno se riusciamo a concentrarci in modo adeguato seguendo le indicazioni della “guida pratica su come esaudire i desideri”.

I DESIDERI REALIZZATI VANNO RICONOSCIUTI

Tornando sui nostri desideri, una volta saputo chiedere, cioè una volta indirizzato, guidato, il destino verso l’universo parallelo che ci interessa, si deve imparare ad aspettare il desiderio e, infine, riconoscerne l’arrivo.

Capita spesso che i sogni siano molto più belli nella nostra immaginazione che nella realtà. Questo fa sì che a volte si fatichi persino a rendersi conto che un qualcosa è successo perché lo abbiamo chiesto noi.

I DESIDERI SONO UNA COSA SERIA…

Ti sembra che abbia messo un po’ troppa carne al fuoco. Ti ho forse “scandalizzato” sostenendo che la teoria dei quanti rivoluzionerà il mondo. Lo ammetto, ci sono andato giù pesante.
Diciamo che ci vorranno un bel po’ di anni e il cambiamento sarà graduale, quasi impercettibile. Ma se ci si guarda indietro alle credenze ed alla filosofia di vita di 50 anni fa e la si confronta con quella imperante adesso, con la secolarizzazione, con il narcisismo individualista imperante, etc…. non ti sembra già tutto più ampiamente plausibile?

Detto ciò, sono stato quanto più concreto possibile in questa guida che spero ti aiuti a lavorare sui tuoi sogni per riuscire a realizzare i tuoi desideri.

GLI ERRORI DA NON FARE PER REALIZZARE I DESIDERI

In aggiunta alla breve ma essenziale guida pratica per realizzare i desideri, devo fare delle importantissime precisazioni. La prima riguarda un errore comune. Chiedere e realizzare un desiderio non significa “attrezzarsi” per realizzarlo.

Il desiderio arriva da sé. Arriva spesso nelle forme meno sperate. Per questo dico che è importante riconoscerlo. E per questo preciso che non sto insegnando a nessuno a “ragionare” su un desiderio al solo fine di rimboccarsi le maniche per realizzarlo!

DESIDERI E FORTUNA: ABILITA’ DA ALLENARE

In definitiva, quindi, le persone che sembrano baciate dalla fortuna sono in verità molto più abili della media delle persone comuni a portare avanti questo processo mentale “positivo” che guida il destino attraverso la scelta da loro voluta. E’ una dote naturale (per loro) che non si accorgono neppure di avere. Ma è anche una capacità che si può allenare seguendo le indicazioni che ho riportato sopra.

COME RINGRAZIARE DOPO UN REGALO?

Nel mio piccolo, sto avendo molti riscontri da persone che hanno avuto dei benefici dall’applicazione di questo metodo. Mi chiedono come fare per ringraziare adeguatamente. Ringraziare è fondamentale. Le ragioni sono filosofiche, psicologiche e antropologiche.

Tutto serve affinché non si cada nella trappola mentale di sentirsi in colpa per la grande fortuna ricevuta. Ci sono persone che non ringraziano adeguatamente e vivono con ansia e paura. Alcuni arrivano alla depressione e sfiorano il suicidio o la pazzia.

E un meccanismo mentale banale ma letale. Ad esempio, chi ha ottenuto un amore contraccambiato, teme di perderlo e cade nella gelosia ossessiva se non sente di aver messo a posto la propria coscienza; chi ha ricevuto una grossa somma di denaro, teme di venir derubato e soffre di manie di persecuzione; etc.

La nostra mente è meravigliosa e diabolica al tempo stesso. Vi siete chiesti, ad esempio, come mai i megamiliardari (da Bill Gates, Mark Zuckenberg o Elon Musk in giù) finiscano spesso con il trasformarsi in filantropi?

Ognuno ha un modo diverso di ringraziare. C’è chi dona il proprio tempo agli altri. Chi dona i propri sentimenti. Chi dona la propria esperienza o capacità. Chi dona i propri beni o denari. Qualunque azione deve essere commisurata alla grandezza del desiderio che si è realizzato.

AGGIORNAMENTO: alcuni lettori di questo sito mi hanno chiesto se era possibile effettuare qualche versamento in denaro come ringraziamento. Ho provveduto a realizzare questo pulsante per le donazioni che fa riferimento anche a quanto riportato nella pagina del pozzo dei desideri.
Grazie e buona vita!
Maestro Thay.