Pozzo dei desideri: dove trovarlo e come funziona

Pozzo dei desideri: dove trovarlo
Dove trovare un pozzo dei desideri? Dove sono i pozzi dei desideri veri solitamente c’è anche una grande leggenda dietro e questi sono pochissimi, non noti ai più e non rivelati da chi ne conosce le proprietà magiche.

Vi sono, poi, anche fontane e pozzi dei desideri famosi per non dire celeberrimi o iconici ma quelli sono solitamente trappole per turisti o luoghi di folclore che nulla hanno veramente a che vedere con i luoghi magici (e segreti) che incanalano le energie del cosmo.

Fondamentalmente quindi, chi conosce un vero pozzo dei desideri tende a non rivelarlo. Punto e basta.

Si noti bene che il pozzo non va inteso per forza come quello rappresentato dalla nostra classica iconografia. Talvolta è una semplice, si fa per dire, profonda spaccatura del terreno accanto alla quale meditare e rigenerarsi con l’energia che sprigiona dalle viscere della Terra.

Pozzo dei desideri: come trovarlo?

Mi rendo conto che sono stato molto vago e non ho ben spiegato dove trovare un pozzo dei desideri. Per cui cercherò di essere un attimo più chiaro e darti un consiglio molto preciso.

Prima concedimi di ribadire un concetto: ci sono alcuni posti “magici” nel mondo in cui alcune forze o energie, chiamale come preferisci, si sprigionano al meglio. Questi posti sono difficili da “sentire” oggigiorno a causa dello stresso, dell’inquinamento elettromagnetico, etc.

Fortunatamente, i nostri avi hanno lavorato per noi: allora un consiglio che posso darti è di cercare luoghi sacri delle antiche civiltà.

Un esempio di ciò di cui sto parlando sono le necropoli delle popolazioni pre-cristiane che venivano sempre costruite in location speciali. Loro sapevano cose che noi oggi non riusciamo a capire. O a spiegare.

Lì, in quei posti, è opportuno cercare qualche fonte, qualche pozzo, qualcosa che sia una sorta di collegamento tra noi, il cielo e il profondo della terra.

Entrare in contatto con la terra, con le energie che emana, consente di poter caricare di energia anche la nostra “intenzione” ovverosia il nostro desiderio. Così facendo, saremo sulla strada giusta per farlo avverare.

Pozzo dei desideri: come funziona

Il pozzo dei desideri non va immaginato come un Genio della lampada che trasforma le pietre o il piombo in monete d’oro oppure la nostra casa in un castello.

I desideri si possono avverare, in verità, in tanti modi. Come esaudire i propri desideri è stato l’argomento anche di una pagina che racchiude in modo molto sintetico ma (spero) chiaro cosa voglia dire esaudire i desideri.

Per rinforzare il concetto, ho creato questa pagina chiamata “pozzo dei desideri” per spronarti ad imparare a chiedere.

Non serve a niente trovare un pozzo dei desideri se poi non siamo capaci di chiedere. Al tempo stesso, saper chiedere senza avere un reale pozzo dei desideri davanti a noi può comunque dare buoni risultati.